Trame scelte di film del regista onanita James O. Incandenza, come archiviate da Comstock, Posner, Duquette
2017-02-16
(home)

(le seguenti recensioni sono tratte da I patologi ridenti: opere esemplari dell'anticonfluenziale aprés garde: alcune analisi del movimento in direzione stasi nel cinema concettuale nordamericano (incl. Beth B., Vivienne Dick, James O. Incandenza, Vigdis Simpson, E. e K. Snow) di Comstock, Posner, Duquette, vol. VIII, pp. 44-117, Anno dei Prodotti Caseari dal Cuore dell'America)

 

Death in Scarsdale (Morte a Scarsdale): 39 minuti; colore; muto con sottotitoli. Parodia di Mann/Allen, un dermatologo endocrinologo di fama mondiale (Watt) sviluppa un'ossessione platonica per un ragazzo (Bain) in cura presso di lui per eccessiva traspirazione, e comincia a sua volta a soffrire di eccessiva traspirazione. Non distribuito.

  Cage III - Free Show (Gabbia III - Free Show): 35 mm; 65 minuti; bianco e nero; sonoro. La figura della Morte (Heath) presidia l'entrata principale di un'attrazione da luna park i cui spettatori guardano attori piegarsi a indicibili degradazione così grottescamente interessanti che gli occhi degli spettatori si dilatano sempre più fino a che gli spettatori stessi si trasformano in giganteschi bulbi oculari, mentre sull'altro lato del tendone la figura della vita (Heaven) usa un megafono per invitare il pubblico a vedere un'esibizione nella quale, se il pubblico acconsentirà a piegarsi a indicibili degradazioni, potrà vedere persone normali trasformarsi in giganteschi bulbi oculari.

  Pre-Nuptial Agreement of Heaven and Hell (Accordo prenuziale di Inferno e Paradiso): 35 mm; 59 minuti; colore; sonoro. Dio e Satana giocano a poker con le carte dei Tarocchi per l'anima di un uomo-sandwich alcolista ossessionato da L'estasi di Santa Teresa del Bernini.

  Wave Bye-Bye to the Bureaucrat (Fai ciao ciao al burocrate): 16mm; 19 minuti; bianco e nero; sonoro. Possibile parodia/omaggio del ciclo di annunci a.S. [avanti Sponsorizzazione] su reti pubbliche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi dell'Ultimo Giorno(1), un frettoloso pendolare viene scambiato per Cristo da un bambino che ha investito. (1) Vedi Romney e Sperber: James O. Incandenza ha prodotto anche solo una volta qualcosa di autenticamente originale o non sottratto o non derivato, in "Gazzetta delle Cartucce Cinematografiche Post-Millennium", nn. 7-9 (Autunno/Inverno, Appw), pp. 4-26.

  Good-Looking Men in Small Clever Rooms That Utilize Every Centimeter of Available Space With Mind-Boggling Efficiency (Begli uomini in piccole stanze che usano ogni centimetro di spazio disponibile con efficienza impressionante). Non finito causa ospedalizzazione. Non distribuito.

  (The) Desire to Desire [(Il) Desiderio di desiderare]: 35mm; 99 minuti (?); bianco e nero; muto. Un patologo ospedaliero (Lingley) si innamora sia di uno splendido cadavere femminile ("Psychosis") sia della sorella paralizzata del cadavere (Chumm). Lo splendido cadavere è cadavere per aver cercato di salvare la sorella dall'attacco di un enorme bambino-bestia. Indicato da alcuni archivisti come non finito. Non distribuito.

  Dial C for Concupiscence (Digita C per Concupiscenza): 35 mm; 122 minuti; bianco e nero; muto con sottotitoli. Tributo parodico in stile noir a Les anges du peché di Bresson, un'operatrice di telefoni cellulari (Richardson-Levy-O'Byrne), scambiata da un terrorista québechiano (Francoeur) per un'altra operatrice di telefoni cellulari (Chumm) che per errore l'Flq avevatentato di assassinare, scambia i suoi (di Francoeur) erronei tentativi di scusarsi per tentativi di assassinarla (Richardson-Levy-O'Byrne) e fugge in una bizzarra comunità religiosa islamica i cui membri comunicano fra di loro per mezzo di segnali con le bandiere; qui si innamora di un attaché medico mediorientale privo di braccia (Chawaf).