Nuovo disco per i My Bloody Valentine
2013-02-02
(home)

Colpo di scena per i MBV: sembra che il loro nuovo disco di inediti, dopo più di 20 anni di attesa, uscirà proprio questa notte.

Intanto, i re dello Shoegaze intendono stuzzicarci, dandoci l'anteprima della copertina:

Che per la serie, se è questa mi sparo un colpo in bocca dallo schifo.

Staremo a vedere.

------------------------------------EDIT------------------------------------

Ho una buona notizia e una cattiva.

La cattiva è che la copertina è proprio quella. Una cosa semplicemente orribile.

La buona è che IL DISCO È USCITO QUESTA NOTTE. Dopo 21 anni di (quasi) silenzio discografico, i My Bloody Valentine ritornano prepotentemente sulle scene.

Secondo Sentireascoltare.com, l'uscita di questo album sarà ricordata per molti anni a venire; di sicuro questo è uno dei momenti più importanti nella storia della musica finora successa del III millennio.

Disco, questo, già annunciato ad Aprile da Shield (diede un'intervista in cui affermava che mancava da registrare l'ultima canzone e il missaggio finale), ha comunque generato molta sorpresa tra i fan: non era la prima volta che quel birbante Kevin diceva di essere sul punto di far uscire qualcosa, qualsiasi cosa, e poi in realtà non succedeva nulla. Stavolta semplicemente non è successo, stavolta abbiamo il nuovo disco di inediti dei My Bloody Valentine, dopo un'attesa di 21 anni da quell'ormai lontanissimo giorno, il 4 Novembre 1991, in cui la Creation diede alle stampe il leggendario Loveless.

Difficile raggiungere i livelli di Loveless. Ma chissà che Shields & Co. non ci abbiano preparato, un'altra, "eccitante" sorpresa... il tempo sarà giudice.

Comprate qui l'album: http://www.mybloodyvalentine.org/

Ascoltatelo in streaming al canale youtube ufficiale TheOfficialMBV: http://www.youtube.com/user/TheOfficialMBV

 

 

E' incredibile l'atmosfera che metaforicamente si respira su internet oggi: è come se un po' fossero tornati al '91. Apri Last.fm e ti accorgi che 9 persone stanno scrobblerando i My Bloody. Apri Facebook e ti accorgi che perfino Nordlynch Soldengang ha condiviso il .zip all'album; Daniel Joe che come al solito si lamenta che non è all'altezza del precedente ecc ecc; addirittura FELICIANO ROSSI (ma dove cazzo era finito?!) condivide l'album intero caricato su youtube. Cose che prima d'ora non s'erano mai viste. Allora è vero, forse esiste una musica capace di metterci tutti d'accordo.

Lunga vita a Kevin Shields, Colm Ó Cíosóig, Bilinda Butcher e Debbie Googe. ❤