Mensile - Diprè, MTV e sulle responsabilità politiche.
2012-12-08
(home)

Oggi (invero ieri, essendo ora le 0.06), il critico d'arte Andrea Dipré, ospite alla serata elettronica della radio BK.FM, è salito nuovamente alle luci della ribalta: descriviamo ora cosa è accaduto. In principio, la serata della suddetta webradio doveva avere come tema principale "L'elettronica italiana", e mandare on air i pezzi dei nostrani artisti underground. Tuttavia, com'era prevedibile dalle numerose voci trapelate nei giorni precedenti al 7/12, la comparsa del Maestro avrebbe, nel bene e nel male, oscurato l'evento principale della serata, rendendo come unico soggetto critico e criticabile lo stesso Dipré. Interrogato da Bruno Kraftwerk, egli avrebbe candidamente ammesso che "[...] la musica elettronica trasmette, soprattutto tra i giovanissimi, sbalzi emozionali contrastanti; essa rappresenta la gioia, la tristezza, le paure, le malattie, gli incidenti [...] "; concludendo, poi, ha salutato tutta la grandissima (erano a dir tanto otto persone, NDR) comunity del gruppo solo-su-invito facebook Underground Electronic night, rendendosi disponibile per un'eventuale altra serata del genere, alla quale sicuramente non mancherà. Esemplificatore della nostra fiducia nel critico e delle sue effettive competenze:

Giovanni Nembrini Manco ci avrà sentito LOL 2 hrz 4g0 · Like · 2
In secondo luogo, dedichiamo un'altro po' di tempo focalizzandoci sulla figura funesta di una persona che Diprè conosce molto bene, ovvero Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia, nata debole.

Brevemente, la toccante storia della cara Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia: Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia, "nata debole" ma anche Sarah Kennedy, è una delle vociferate figlie illegittime di JFK. Rapita all'età di un anno e portata in italia dagli zingari, ella frequenta la prima elementare a Terracina (luogo carissimo al purtroppo recentemente scomparso Osvaldo Paniccia) sotto il nome di Maria Pia Recchia. Durante tutto l'arco della sua vita, viene più volte molestata, minacciata e sequestrata da anonimi fautori della temibile setta "Baby Satana", i quali, a detta sua, hanno asportato gli splendidi occhi azzurri posseduti alla nascita in favore di occhi Neri Sadana. Nel video sopra condiviso, sono citati più nominativi di coloro che hanno rovinato la vita alla "sempreverde" Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia: li elencheremo, nel caso qualcuno possa aiutare la povera donna ad uscire da questo terribile film dell'orrore che la assilla, a quanto pare, da più di 57 anni.

I "Nemisci numero uno" sono i temibili Belpal Antonino e la moglie (1), che entrano in scena al minuto 6.35 del terribile video. Fotì Anna, figlia dei sequestratori: da lei, Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia viene a sapere l'identità di coloro che, nel 1951, rubarono la povera infante. Riguardo ai licantropi ("coloro che si trasformano dai cani"), Sarah decide di ometterne i nomi, per ragioni a noi sconosciute; viene avanzata un' ipotesi secondo cui Guerini Anna e la già citata Fotì Anna appartengano a quella classe. Sappiamo che su, all'ottavo piano, "ce ne stanno molte".  Due testimonianze prevenuteci fanno riferimento ad altrettanti fatti accaduti in tempi diversi e senza (perlomeno apparente) collegamento:  prima del 2000, Guerini "Guerriero" Gabriele è stato visto da Sarah trasformarsi in levriero; poi è accennata la morte di Guerini Anna, sbranata da un altro cane licantropo il cui nome ci è sconosciuto. Con un pizzico di ambizione, potremmo avanzare una provocazione: e se Guerini Anna fosse stata sbranata dal marito Guerini Gabriele? Ricerche della polizia sono tutt'ora in corso. Attorno al minutaggio 7.20, vi è un elenco, anche piuttosto disconnesso in quanto, pensiamo, deficiti di alcuni nomi e cognomi, di persone cui, secondo Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia, è bene sospettare; scegliamo di elencarli senza commento alcuno, al fine di non influenzare il lettore con eventuali opinioni esterne non necessariamente vere (un po' come la storia, ehm ehm.): Fotì Anna (già citata), Baldassare Sperduti, Foglia, Amato, Cannone, Pannone, Pacchiaroti Anna Rosa Iolanda (2).

Ci auguriamo, chiaramente, che la carissima Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia possa porre fine (magari non in maniera troppo brusca) ai suoi continui "blocchi renali e intestinalicausati dal cibo avvelenato e in generale, che tutta la vicenda possa finalmente finire. Le siamo vicini, Sarah Kennedy Boulevard Barche Maria Recchia Maria Pia.

(non è un fotomontaggio)

Passando ad argomenti totalmente opposti, vorrei parlare di quanto faccia schifo MTV. E' insopportabile, ngh! Coloro che seguono Scrubs se ne saranno già accorti: le puntate non hanno più senso. E non lo accetto! Perché devi tagliare ogni puntata fino al punto di non capire più nemmeno il senso della trama?! Ho visto My Finale, oggi, e c'erano tutte e due le puntate (spiegazione per quelli che non conoscono Scrubs: My Finale è il nome delle ultime due puntate di tutta la serie; nonostante siano teoricamente siano due puntate separate, spesso vengono unite per motivi di compattezza e di coerenza logica); nella versione originale, esse fanno 20+20 minuti, mentre su MTV, oggi (ieri) sono durate 20 minuti. 20 MINUTI! Non ha senso, mancavano delle parti, tipo quella del tizio con quella sindrome genetica della prima parte, non si capiva niente, davvero! E allora io mi chiedo: partendo dal presupposto che se si deve fare una cosa la si deve fare bene, perché MTV vuole sputare merda su un così bel telefilm?

E' inaccettabile! In più, non si è capito bene come si sia arrivati all'ultima puntata dato che fino a ieri stavano trasmettendo ancora la 7a stagione... Ciò che mi fa incazzare, poi, è che fanno questi tagli drastici per mandare in onda cazzate come Jersey Shore, ma cristoiddio che rabbia che mi fanno. A settembre, quando venni a sapere che avrebbero dato le repliche di Scrubs su MTV mi dissi "eddai, allora non è poi il canale del cazzo che molti metallini descrivevano, bene!". E ORA MI DEVO RICREDERE: MTV E' RIMASTO LO STESSO CANALE DI MERDA CHE ERA!!! E scusate lo sfogo.

Sembra che abbia sburrato sopra l'immagine e casualmente sia uscita fuori la scritta. *w*

Dopo questa bellissima immagine, passiamo ad altro, a cose serie: politica.

(non voglio patteggiare per nessuno in questo piccolo inciso, voglio solo andare fermamente contro il PDL.)

Siamo qua ancora per incazzarci.

Io capisco, uno può non apprezzare Monti e il suo mandato, tuttavia questo governo ci ha salvati dalla merda cui un tale ci stava portando; e se c'è questo governo, la colpa è da imputare proprio a questo "tale" (che, ricordiamo, ci ha portati a sfiorare il fallimento, ci ha ridicolizzati davanti a qualsiasi altro paese estero e ci ha detto che andava tutto bene quando in realtà mancava un niente a che toccassimo il fondo).

Due considerazioni vanno fatte: se tu mandi un paese al "catafascio" (termine che nel maggiore partito di centro-destra ultimamente va molto di moda), ciò che devi fare è startene in un angolo a piangere e a pensare a tutti gli errori che hai commesso; non, come evidentemente pensa qualcuno, decidere di tornare più bello, temerario, spavaldo e rifatto di prima.

Una seconda considerazione è che, se hai mandato alla deriva un'intera nazione, chiunque nutre dubbi su di te; specifichiamo, chiunque e qualsiasi cosa: quando questo signore, due giorni fa, ha detto apertamente che si ricandidava, persino i mercati si sono spaventati e hanno avuto un piccolo ma significante calo. Può sembrare banale, ma a quanto pare non lo è: se nessuno ripone fiducia in te, non andrai mai da nessuna parte. Per cui, è inutile che t'incazzi se dei professori di economia, dei presidenti di banche, dei ministri alle finanze auspichino che tu non ritorni in politica, perché un motivo c'è, ed è evidente: tu fai paura, ma in senso negativo, fai paura e basta.

Amico, prendilo come atto di responsabilità: se davvero tu tenessi a questo paese, se davvero avessi voluto che ci fosse un futuro per noi, avresti evitato di ricandidarti. Ma evidentemente a te sta più a cuore il potere, i divertimenti, le follie, vuoi diventare il Commodo dei nostri giorni, in poche parole.

Davvero, complimenti.

Minchia oh, e pensare che c'ha tipo 77 anni. Mica li dimostra, eh...