L'Inghilterra e la Brexit e che sbatti gli esami
2016-07-01
(home)

All'indomani di una (difficile) seconda prova di matematica, mi risveglio dopo essermi addormentato sul divano, non trovo gli occhiali e il telefono e sono costretto a deambulare fino in camera mia per accendere il computer e vedere l'ora; ne approfitto per aprire la pagina di Repubblica (che se succede qualcosa di importante è la migliore, perché mette dei titoloni larghi tutto lo schermo che anche senza occhiali si leggono) e intravedo un titolone, mi ricordo che ieri c'è stato il referendum in uk e penso ah si vabbe tanto sono rimasti cosa vuoi che abbiano fatto, perché ieri sera verso mezzanotte e mezza stavo guardando la tv e davano il remain al 54% e invece strizzo gli occhi e mi sembra di leggere leave 52 e cerco e trovo gli occhiali e sì, è così.

Il paragrafo qua sopra l'ho scritto realmente il giorno dopo il referendum in uk e realmente il giorno dopo la mia seconda prova (che non era davvero così difficile anche se non era esattamente immediata e comunque ho sbagliato un po' di cose). Da allora un po' di cose sono successe, tipo la terza prova, il questionario, che è andato peggio delle altre ma non è questo il punto, il punto è che dal 29 al 10? 12? di luglio sono in questo limbo mongolo tra ho finito la scuola e mi manca una sola verifica alla fine - con di mezzo il caldo, la noia, lo stresse [sic] e lo sbatti eeeee che tutto ciò comporta. Non sono molto preoccupato per gli orali, visto come sono andati gli scritti penso che non studierò poi molto (perché agli scritti tra gente che copia con cellulari e professori che vedono e non dicono/fanno nulla mi passa la voglia di studiare, a che serve a 'sto punto? come disse napoleone durante il Congresso di Vienna, "me ne impipo!"e fya), da queste scuole del cazzo si esce anche a non volerlo e a quanto pare a tutti va bene così, capito. Se mai qualcuno che deve fare la maturità gli anni prossimi mi stesse leggendo: passa il tempo a studiare cose più interessanti o divertenti o importanti invece che tutto quell'insensato Sistema hegeliano di merda o tutte le reazioni del benzene C6H6 a meno che tutto ciò non ti interessi, preparati ai test dell'Università piuttosto che alla maturità visto che quelli sì avranno un'importanza nella tua vita, fai altro ma rifiutati di perdere il tuo tempo con cose di poca importanza secondo i tuoi standard. Pensa più in grande e non rinchiuderti nella mentalità liceale/accademica, sii curioso, osserva e scopri ciò che ti piace se già non lo sai, o non fare nulla di tutto questo ma vedi di fare qualcosa che ti renda felice ora e nel medio periodo che sennò volano manate inconsapevoli perdincibbacco!

E per quanto riguarda l'inghilterra (visto che se la Scozia non secede ora mannaggia scateno un trainspotting improvvisato), magari è il momento buono per ripartire con un'idea di europa bla bla ma tanto non cambierà un cazzo come sempre, magra consolazione che tutto questo avvenga senza uk

La mia tesina, alteri saeculo prosint: Come il Leicester ha vinto la Premier League?