Invettive a caso e pensieri a viceversa - #voglioledenuncie #hypocrysis #londoncalling
2014-01-19
(home)

Londra fa schifo, e se questa vi sembra l'introduzione a qualsiasi articolo di Vice, allora non avete ancora letto il resto.

LONDRA FA SCHIFO PERCHÈ è in Inghilterra, e si sa che l'unica cosa buona uscita dall'Inghilterra è il progressive di Canterbury e il trip hop di Bristol. Fine. Tutte le altre cose belle che la gente associa all'Inghilterra in realtà sono irlandesi.

LONDRA FA SCHIFO PERCHÈ eddai, Londra non va di moda da quando Ross sull'altare ha pronunciato il nome di Rachel e non quello di Emily. E ragazzi, quello era il 1999 o giù di lì. Non vi siete mai chiesti perché i documentari che vi facevano vedere al liceo erano SEMPRE su delle vhs di qualità infima sulle quali immancabilmente verso metà del video era stata sovraregistrata la penultima puntata di Drive-in o (se eravate proprio all'avanguardia) l'ennesimo documentario di Piero Angela alla scoperta delle abitudini culinarie degli antichi romani nel periodo pre-guerra giugurtina?

E poi LONDRA FA SCHIFO PERCHÈ i Clash. "CBS promote the Clash" dicevano i Crass, in realtà io i Clash né li amo né li odio, solo che hanno fatto una sola canzone, London Calling, che da quando è nato Facebook è sempre e costantemente il titolo degli album di foto delle vacanze a londra di qualsiasi idiota possiate immaginare.

Infine LONDRA FA SCHIFO PERCHÈ esiste Instagram ed esiste il liceo pedavaginosociopsicopedagolicistico, ed esiste al Turoldo. In fondo anche perché esistono le persone. La questione è questa, e ci ritornerò fra poco: ci sono le sovraeccitate-ormonalmente ragazze dello psico che sono a londra per lo stage linguistico. Fin qui t'apposto, voglio dire,  si parla di lingue e loro sono esperte, per cui è ok. Il problema, deffiniamolo così, sorge quando le poche (per fortuna) ragazze che followo su instagram o che ho su facebook si mettono d'accordo tipo cartello messicano della droga e iniziano a bombardare i social network con foto dell'ala dell'aereo su cui stanno volando effettate con il celebre filtro X-PRO II.

MA PERCHÈ? UNA SPIEGAZIONE?? EH.

anitay_ su instagram sei stupenda con i capelli color porpora credo sembri quella del video di cara catastrofe delle Luci

Instagram mi sta prendendo male oggi, è evidente. Da un paio di giorni già vedevo che numerose ragazze nostrane postavano immagini dello screen di una profilo tipo "zaraofficial" o cose del genere, che nella descrizione diceva ai primi 10k followers un buono di 25 euro. Care ragazze, vi spiego perché è un semplice scherzo e, soprattutto, perché non mi dovete invadere la bacheca con queste cagate da bambine esaltate.

1. Andando sul suddetto profilo, noto che tra i seguiti ci sono 3 persone (mentre tra i seguaci un numero imprecisato di .k). Guardo. 2 '96, uno indefinibile, tutt'e tre con il profilo privato. Non vi sembra strano che una multinazionale ipermegasuperquellochevoletevoi a fronte di decine di migliaia di followers segua solo due o tre ragazzini del '96? Non vi pare almeno lontanamente strano?

2. Ieri l'obiettivo era 10k followers (raggiunti in pochissimo tempo). Oggi, magicamente, su un'altra pagina molto simile e della medesima marca (Zara) l'obiettivo è diventato 40k pur mantenendo l'entità del buono sui 25 euro. Solo ora vedo la stessa pagina che solo poche ore prima diceva di arrivare solo a 30k. Anche qui, queste variazioni non suggeriscono nessun dubbio nemmeno minuscolo eh?

3. Non solo Zara. Anche la H&M è stata improvvisamente contagiata da questa febbre da sconto digitale (ma a nessuno è venuto in mente che in ogni caso uno screen può essere facilmente modificato?!); se possibile si mostra ancora più generosa di ZARAINSTAGRAMOFC: ai primi 15k ben 45 euro di sconto (!).

4. I calcoli. 40000*25= 1.000.000 di euro. Offrire un milione di euro a chi mostra una "prova" facilmente ottenibile e in ogni caso potenzialmente manomissibile è esagerato, non credete?

Una cosa divertente che ho letto qualche giorno fa su FB.

Daniel Ruggeri ma dai figa già due che non si sono mai visti, uno di in culo ai lupi e chel'otra/oter di Milano figa...ma dai ma non fatemi ridere che già chi mette sta foto su Facebook sarebbe da bloccare, poi sanno che non ha senso sta cosa e non commentano neanche...ma dai figa :') poi cazzi vostri a me fotte sega neanche se dovesse essere dell'Arabia...però non mettere ste stronzate su Facebook Luigi perché è davvero impossibile che qualcuno non ti insulti o non insulti il camionista.
peace and love a tutti :') ciao matti :')
abhinc 14 minutas · 3
Un grande sfoggio di cultura nel commento di Daniel Ruggeri sulla libertà dei contenuti condivisibili dai profili Facebook. Prima ho sentito Rodotà da Fazio e, che dire, tra il grande costituzionalista e l'immenso provocatore zognese c'è se non identità almeno sovrapposizione di idee.
Marian prega per il tuo paese.
http://bit.ly/1idg4JP
EDIT DEL GIORNO DOPO: carolinagervasoni ha condiviso lo screen a un profilo tal "Hollister_italia1": "Diventa uno dei primi 15k follower e vinci 45 euro". _martigorla_ condivide lo screen a tal profilo "Bershka_ita":"diventa uno dei primi 10k follower e vinci 50 euro". milenacapelli_ fa AMPLEIN: Alcott_italia (50k - 50 euro), zaraitaliaofc (20k - 40 euro), HM_italia (50k - 45 euro). Poi: due foto IDENTICHE della ruota panoramica di londra, due foto alle cabine rosse. Sono ossessionato? Leggete un testo degli Uchi Toki e capirete.