I cattolici PD (?) chiedono 12 anni per chi organizza la pratica dell'utero in affitto e poi dite ancora che noi si sbaglia se ci si indigna a sentire qualcuno che dice che la sinistra in realtà esiste ancora
2016-01-21
(home)

Mi odierò, ma questo è uno dei casi in cui è impossibile non citare M. Crozza:

I democristiani sono come i rotoloni regina: non finiscono mai.
Schema_formazione_del_PD

Quella frase la disse il giorno dopo l'elezione di Mattarella; non che poi, diciamo, la cosa non si sapesse già. La domanda che mi faccio è: fino a che punto l'anima democristiana del PD si spingerà?

"chiunque, al fine di accedere allo stato di madre o di padre, fruisce della pratica di surrogazione della maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600 mila a un milione di euro. Chiunque organizza, favorisce o pubblicizza la pratica di surrogazione della maternità è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con una multa da 600 mila a un milione di euro"
Dovessi consigliare un libro da leggere ai geniali redattori di questa legge, sì, consiglierei loro L'Idiota. Ma cristo di un dio! Questa è sinistra? Con che faccia uno può dirsi di sinistra e votare PD? Non voterò mai, ora che ne ho facoltà, un partito come questo. Mi vergognerei troppo (non che prima...). Per costoro, organizzare, favorire, pubblicizzare la maternità surrogata è allo stesso livello dell'omicidio colposo per guida in stato di ebbrezza ("carcere da otto a dodici anni per omicidio colposo commesso da un conducente in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, o sotto l’effetto di droghe")! Veramente? Veramente un partito di sinistra può comprendere al suo interno una componente così bigotta (aldilà che bisognerebbe stupirsi che in generale esista qualcuno per cui questa cosa sembri normale o addirittura giusta)?

Non voterò mai PD. Mai avrei votato DC in passato, così almeno su questo punto son sicuro che sarò coerente.

Tristissimo futuro.