ACAB
2011-11-27
(home)

No, no, non stiamo né parlando dei Genesis (manco sono sicuro che si scriva ACAB, ABAC, ABCAB, ABCDE o altro) né della storia del regno d'Israele, mi sto riferendo a quella che è una abbreviazione con un significato molto particolare.

Acab infatti sta per "All cops are bastards", reso in italiano come "tutti i poliziotti sono bastardi".

Raramente ci si trova davanti a stupidaggini del genere.

Leggevo, oggi, un articolo sugli indignados americani, in cui una ragazza ha perso il proprio bambino durante gli scontri di Seattle dopo aver ricevuto calci ed essere stata spruzzata di spray irritante. ( http://informarexresistere.fr/2011/11/23/incinta-riceve-calci-e-spray-al-peperoncino-dai-poliziotti-perde-il-bambino-video/#axzz1evKpm2oy )

Ecco, leggete un attimo i commenti sotto quel post. Aldilà di quello che dice "spero solo che i poliziotti che hanno agito campino altri 150 anni e che i figli e le mogli gli venga un cancro lentissimo" (ma che cazzo, hai un minimo di cervello? La polizia non fa mica quello che vuole, deve eseguire degli ordini), mi hanno colpito quelli che "ACAB".

Bisogna distinguere una cosa, in tali contesti di protesta: ci sono più idioti tra i dimostranti che tra la polizia; certo, posso capire che spruzzare spray su delle persone che non fanno assolutamente nulla è ingiusto, ma il problema, in questo caso, è molto più complesso: chi comanda?

ACAB: e senza pubblica sicurezza, chi vi manterrebbe sicuri? Ciò che bisogna abbattere è qualcuno che sta molto più in alto, è chi da ordini, è colui contro cui "il 99%" protesta.  E' lui il vero nemico comune!

ACAB: evidentemente, chi afferma questo genere di cose, ha un' intelligenza pari a quella di un capo ultras bergamasco. Il cancro della società siete ANCHE, e forse soprattutto voi! Generalisti, ipocriti nonché falsi moralisti!

Meditate, gente! Spesso l'opzione più scontata è quello giusta, ma non stavolta...